enzh-TWfrdeelitrues

La BRE è un progetto sperimentale che permette di entrare in contatto con l'arte, da una posizione percettiva diversa, obliqua, non ordinaria.

Strutturata in maniera circolare consta di tre fasi:

Nella prima, dopo aver aderito, i partecipanti potranno essere accompagnati nella Black Room dove due terapeuti della Gestalt, attraverso sperienze psicosensoriali, faciliteranno l'avventurarsi nella mostra in un leggero attraversamento del proprio animo.

Nella seconda fase le persone saranno invitate a visitare la mostra, ciascuna con specifiche indicazioni create ad hoc.

La terza fase, si svolgerà nella Black Room per una conclusione del percorso ed una messa a fuoco del proprio vissuto e della traccia che esso può lasciare.

Tutto ciò nasce dall'intenzione di ri-legittimare l'aspetto artistico caratteristico di ognuno di noi, di facilitare il depositarsi dell'opera in quei luoghi del nostro animo che spesso rimangono deserti, impraticati e sconosciuti ai nostri stessi occhi e di stimolare il processo creativo caratterizzante la natura umana in toto.

Esperimento condotto dal

dott. Luca Petrini

iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana al numero 6279 e dal

dott. Andrea Zizzari

iscritto all'Odine degli Psicologi della Puglia al numero 3487

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.